Federico Chiesa è definitivamente fuori dal progetto di Thiago Motta, e così la Juve lo ha messo sul mercato. Il giocatore deve trovarsi subito una sistemazione perché in bianconero non avrà più posto. Gli attacchi nei suoi confronti non sono mancati in questi ultimi giorni, l’ultimo è Ivan Zazzaroni che in un articolo sul Corriere dello Sport non risparmia il giocatore bianconero ormai un separato in casa. Queste le parole dell’ex ballerino:
“I casi di Federico Chiesa e Wojciech Szczesny sono dei casi altrettanto complicati. Dell’ultimo parliamo del migliore portiere della Serie A (parere personale) che per il momento sta giocando a golf e guadagna 550mila euro al mese. Poi c’è un attaccante che sembrava destinato a scrivere la storia bianconera e quella della Nazionale azzurra, che però per il momento non trova posto nemmeno nella geografia. Ora Chiesa può affogare l’amarezza del mezzo milione al mese che gli riconosce la società juventina e nella prospettiva dell’ormai prossima libertà contrattuale”, ha concluso Zazzaroni.
Secondo le ultime notizie, la Juve sta abbassando drasticamente le pretese pur di liberarsi di Chiesa. Per un giocatore che guadagna 500mila euro al mese è un po’ troppo per le casse juventine. Sul giocatore c’è anche l’Inter, che però lo vorrebbe a zero tra un anno, invece i bianconeri lo lascerebbero anche per 15milioni di euro per evitare i nerazzurri.