Ivan Zazzaroni ha parlato della lotta scudetto di questa nuova stagione. L’ex ballerino e oggi direttore del Corriere dello Sport si è espresso così sulla Juve negli studi di Sport Mediaset:
“La Juve quest’anno è cambiata tanto, quindi nessuno gli chiede di vincere lo scudetto. Penso che per i bianconeri finire secondi e vincere la Coppa Italia sarebbe un’ottima stagione. Se poi entriamo al discorso scudetto lo deve fare nell’arco di tre anni, non prima. Se questa squadra arriva seconda quest’anno e vince la Coppa Italia, Thiago Motta ha fatto meglio di Massimiliano Allegri. Per me questa sintesi non è basata sul bel gioco, questa squadra deve vincere. Ovviamente non ha l’obbligo di vincere il campionato, ma almeno arrivare seconda si”.
Zazzaroni continua: “Allegri l’anno scorso è arrivato terzo, poi ha vinto la sua bella Coppa Italia. Lo ha fatto al terzo anno, come lo deve fare in giro di tre anni anche Thiago Motta. Però ricordiamo che per tre anni Allegri non ha fatto mercato, ha fatto più da direttore che da allenatore. Anzi, al secondo anno al tecnico toscano gli hanno rovinato tutta la dirigenza. Ha fatto persino da dirigente, oltre che da allenatore. L’Atalanta? Gasperini è stato duro in conferenza stampa”.