0
venerdì, Ottobre 18, 2024

Bonolis: “Spalletti? Non so cosa deciderà ora la Figc, però abbiamo giocato un Europeo imbarazzante”

Share

Paolo Bonolis ha detto la sua sull’eliminazione dell’Italia dall’Euro 24 per mano della Svizzera. Il conduttore di fede interista, in collegamento con TeleLombardia, si è espresso così:

“Non saprei cosa deciderà la Federazione sul futuro di Luciano Spalletti. Sta di fatto che noi abbiamo giocato un Europeo abbastanza imbarazzante. Cambiare tre moduli in quattro partite fa capire tantissime cose anche a chi segue meno il calcio. In certe manifestazioni bisognerebbe avere un gioco ben preciso, altrimenti finisci sempre come contro la Svizzera”.

Infine Bonolis ha aggiunto: “Io in campo ho notato che c’era tanta confusione e ci si affidava all’esperienza di alcuni giocatori. Però noi non abbiamo mica una rosa ricca e folta, quindi dare tante colpe ai calciatori credo sia sbagliato, perché loro stessi non avevano un preciso schema da seguire. Quasi tutti hanno fatto dei ruoli che in passato non li hanno mai fatti. Sono del parere che il gioco del calcio non è così complicato e chi lo ha praticato ad alti livelli è perché ha una certa mentalità. Il gioco è quel che vedi, lo capisci come funziona ma non sai come metterlo in pratica. Un allenatore è logico che deve fare i conti con i giocatori che ha a disposizione, ma nel momento in cui stai facendo la selezione devi farla in funzione di qualcosa che ti puoi permettere”.

LEGGI DI PIU'

ALTRE NOTIZIE