Leonardo Bonucci è tornato a parlare della partita tra Italia e Spagna, vinta da quest’ultima. Queste le parole dell’ex difensore Juve e Milan ai microfoni di Rai1:
“Della Spagna mi ha impressionato il fatto che loro sono stati molto veloci con le linee tra difesa e centrocampo, mettendo in difficoltà il nostro palleggio. Io una difficoltà simile la ricordo solamente nella finale di Euro 2012. Rispetto a dodici anni fa, vedo una Spagna molto diversa. Adesso la cosa più importante da fare è analizzare gli errori il giorno dopo ed azzerare tutto, perché contro la Croazia hai una partita da dentro o fuori, in più hai due risultati su tre. L’Italia ovviamente non deve scendere in campo pensando solo al pareggio, perché le partite possono essere decise anche da episodi, quindi non bisogna fare affidamento sul fatto che ci basta un pareggio”.
Bonucci continua: “Nella sconfitta puoi trovare anche delle cose positive. Tipo Alessandro Bastoni mi ha impressionato molto e penso che sia già sulle mie orme, ma anche a quelle di Barzagli e Chiellini. Lui è un elemento importante per la Nazionale. Dietro a lui ci sono Buongiorno e Calafiori, entrambi posso fare una grande carriera”, ha concluso l’ex difensore.