0
venerdì, Ottobre 18, 2024

CF – Euro24, dall’Uefa soldi per i club di Serie A. L’Inter prima: dettagli e classifica

Share

L’Euro 2024 sta per terminare e la Uefa deve fare i conti con gli introiti per i club: in arrivo 23 milioni di euro per quelli di Serie A. Il sito specializzato di finanza sportiva Calcio e Finanza ha pubblicato nei dettagli tutte le cifre che le squadre del Bel Paese incasseranno da questo Europeo:

“La competizione ha fruttato 23 milioni di euro alla Lega Serie A come compenso per l’impegno dei 92 calciatori. Le risorse sono distribuite dalla UEFA grazie al programma Club Benefit Programme che per ogni squadra viene calcolata sulla base di vari fattori. Per esempio sulla base di diverse categorie di club: la categoria uno, che sarebbe la Serie A, ammonta dieci mila euro al giorno, invece la seconda e la terza 6,670 e 3,330 al giorno”.

Secondo CF il club guidato da Beppe Marotta comanda la classifica “la cifra che dovrebbe incassare l’Inter con un premio giù di lì di tre milioni e settecento mila euro per i tredici calciatori convocati dalle rispettive nazionali. Al secondo posto c’è il Bologna con 2,5 milioni di euro, invece al terzo si trova il Milan con 2,4 milioni di euro. La Juve ha portato più giocatori dei rossoneri, ma il percorso positivo di quest’ultimi ha consentito al club di incassare più dei bianconeri. Al quarto posto la Roma con 2,28 milioni e infine la Juve con 2,24 milioni di euro”.

 

LEGGI DI PIU'

ALTRE NOTIZIE