Il Napoli di Antonio Conte andrà a fare visita alla Juve a Torino. L’ex tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole:
“La carriera da allenatore mi ha portato in molte piazze diverse, ho allenato i bianconeri per tre anni, un progetto che ho sposato e onorato alla grande, diventando il primo a difendere i colori. Oggi alleno il Napoli, e ho un grande piacere di farlo, perché il sud è soddisfazione e orgoglio. La storia non la può cancellare nessuno, è logico che ci sarà grande emozione nel tornare allo Stadium. L’inaugurazione è stata fatta con me da allenatore, adesso sarà la prima volta che torno con i tifosi, perché prima c’era il periodo del Covid. Sarà sempre un’emozione anche in futuro tra molti anni affrontare il Napoli da avversario”.
Conte continua: “Big match? Dobbiamo indossare un abito bello, perché io voglio e ho il piacere di offrire sempre uno spettacolo bello a livello calcistico. E’ inevitabile che bisogna sporcare questo abito durante la partita, anche appena uscito dal sarto. Questo è il connubio vincente per tutte le squadre grandi, perché durante la partita ci sono diversi momenti. Prendiamo l’Inter dell’altra sera come esempio: i nerazzurri sono andati a casa del Manchester City e ha alternato momenti in cui ha giocato a calcio e altri momenti in cui era tutta dietro in venticinque metri a difendere dietro la linea del pallone. Ha mostrato di essere una squadra con la S maiuscola. Dobbiamo capire che non si può indossare solo un abito”.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTI ARTICOLI:
-
De Rossi: “Paradossalmente abbiamo fatto un mercato migliore dell’Inter, ma i nerazzurri fanno paura”
-
Gasperini si lamenta: “Con l’Inter facciamo la terza trasferta di fila, una cosa anomala”
-
Pavlovic: “Inter? Hanno tante qualità e pregi, ma non so se sono i migliori”
-
Agresti a Inzaghi: “Frattesi all’Inter non può continuare a giocare spezzoni di partita”
-
Orrico: “Inzaghi? Mi garberebbe un po’ più burbero e meno violino”
-
Udinese, Sanchez ancora fuori: il recupero si allunga
-
-
Juve, bilancio 2024: si va verso un rosso di 200 milioni di euro
-
Ibrahimovic: “Quando il leone non c’è i gattini si divertono. Sono io il boss”. Boban risponde con ironia: “Grazie per il chiarimento”
-
Marelli: “Errore piuttosto grave di Pairetto, Pessina era solo davanti a Sommer”
-
Schmeichel: “Che noia lo stadio Etihad! Si sentivano solo i tifosi dell’Inter”