0
giovedì, Novembre 21, 2024

Monguzzi attacca: “Follia due stadi a San Siro. Si sgonfieranno tutti i bluff, perché Inter e Milan non hanno soldi”

Share

Carlo Monguzzi, amministratore locale e consigliere dei Verdi del Comune di Milano, ha parlato dell’idea di un altro stadio nell’area di San Siro. Queste le sue parole attaccando l’Inter e il Milan senza usare mezzi termini:

“Fare due stadi nella zona di San Siro è una vera e propria follia. Il Comune di Milano deve interrompere questo gioco delle tre tavolette delle due squadre della città e cominci a dettare indirizzi chiari. Serve la ristrutturazione del Meazza, perché Inter e Milan cambiano idea ogni dieci giorni e giocano con il Comune perché trovano un interlocutore debole e che si arrende facilmente. Davanti a un atteggiamento deciso, dove il comune stesso impegna tutto il suo peso politico, si sgonfieranno subito tutti i bluff di entrambe le squadre. Sono dei bluff ridicoli perché entrambe non hanno i soldi, per il semplice fatto che in banca gli interessi sui debiti sono molto alti”.

Monguzzi aggiunge: “Torno a ripetere, un altro stadio nella zona di San Siro sarebbe veramente una follia, perché si consumerebbero cinquanta mila metri quadri di verde in un momento in cui bisogna togliere quell’enorme asfalto intorno allo stadio e trasformarlo in verde. Dobbiamo stare attenti perché in ogni sconto che le squadre chiedono al comune poi lo pagano i cittadini. E’ da evitare, inoltre il sindaco Sala deve venire in consiglio comunale prima di trattare con le squadre. Non dobbiamo buttare via il valore economico del Meazza, regalandolo a queste due squadre sotto forma di concessione per i prossimi novant’anni. Saranno soldi che poi metteranno i cittadini di Milano”.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTI ARTICOLI:

 

LEGGI DI PIU'

ALTRE NOTIZIE