Fabrizio Bava, commercialista e docente al Dipartimento di Management Valter Cantino dell’Università di Torino, boccia categoricamente la puntata di Report sull’Inter. Bava, che è un tifoso juventino convinto, ma anche una persona leale e corretta quando bisogna portare delle informazioni giuste e non spazzatura come fanno in tanti, ha scritto così su Twitter:
“Chiarisco: ritengo la puntata di Report pessima, affermazioni in alcuni casi imbarazzanti. Ma bravi sulle sponsorizzazioni, avevo notato il balzo anomalo. Conclusioni UEFA? Immagino come quelle sul Psg. L’insinuazione dell’analista, quantomeno da quello che ho capito io, è che alcune aziende “amiche” non sarebbero state realmente interessate a sponsorizzare perché il tipo di attività svolta non avrebbe portato loro alcun beneficio, il tema è la sostanza economica alla base”.
Infine Bava ha aggiunto: “Sono state fatte numerose affermazioni false e sbagliate. Quali ritengo siano le affermazioni imbarazzanti? Parecchie.. quelle sui bilanci quasi tutte a parte il tema sponsorizzazioni. A proposito di affermazioni.. ha parlato di Patrimonio Netto negativo senza citare la deroga, di società da liquidare.. di 800 milioni debiti.. insomma.. tanto qualificato l’esperto invitato non sembrava… ma spesso l’esperto è scelto in base a ciò che dice”.