Durante la sua moviola negli studi di Pressing a Mediaset, Graziano Cesari, ex arbitro di Serie A, ha bocciato con decisione l’operato di Daniele Chiffi durante Milan-Inter. Cesari non comprende neanche l’assenza totale da parte del VAR sul fallo clamoroso di Pavlovic ai danni di Marcus Thuram nell’aria di rigore rossonera e si esprime così al riguardo:
“L’unico intervento pulito in questa azione è quello di Theo Hernandez, per il resto Pavlovic dà un calcio sulla gamba di Thuram. Io mi chiedo, tralasciando l’assistente Peretti che può tranquillamente vederlo e non fa alcun cenno, ma Di Paolo al VAR si è addormentato? In quella sala c’era il numero uno dei varisti in Italia e non che un espertissimo come Doveri. Praticamente sono in due a controllare l’azione, come si fa a non vedere una cosa del genere e non richiamare l’arbitro in campo al monitor?”.
Cesari continua: “Personalmente non trovo giustificazione per due persone così esperte. In campo tra l’altro c’è anche l’assistente che è frontale ed è l’unico che vede la gamba destra di Pavlovic. Non intendo che sia così facile dal campo, per carità, ma l’intervento del difensore milanista arriva nettamente prima dell’intervento di Theo Hernandez, e questo è un calcio di rigore nettissimo”.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTI ARTICOLI:
-
Marelli: “Errore piuttosto grave di Pairetto, Pessina era solo davanti a Sommer”
-
Schmeichel: “Che noia lo stadio Etihad! Si sentivano solo i tifosi dell’Inter”
-
Conte: “Inter? Squadra con la ‘S’ maiuscola. Con il Manchester City ha giocato, ma si è anche difesa tutta dietro”
-
Frode e truffa allo Stato italiano, sequestrati 75 mln agli Elkann e al presidente della Juve Ferrero
-
Fonseca: “Noi l’unica squadra a creare così tanti problemi all’Inter”
-
Panucci a Trevisani: “Ma finiamola con questa balla tutta italiana”
-
È fatta per Petar Sucic all’Inter: ecco tutti i dettagli
-
Marelli: “All’Inter manca un rigore netto: c’è fallo evidente di Pavlovic su Thuram. Niente VAR? Bella domanda”