Arrigo Sacchi torna a parlare della lotta scudetto tra Inter e Napoli. Queste le parole dell’ex allenatore del Milan ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:
“Se fossi in Inzaghi cercherei di gestire questo entusiasmo, perché la sfida di San Siro contro la Lazio è troppo difficile e deve essere preparata come una finale di Champions League. Il Napoli dal canto suo deve fare attenzione al Tardini. Tornando all’Inter, i nerazzurri devono giocare meno alla ‘italiana’ rispetto alle ultime sfide in Champions. L’Inter deve essere più alta e più europea”.
Sacchi continua: “Gli uomini delle ultime giornate sia per l’Inter che per il Napoli? Penso a Thuram, che da solo sa reggere molto bene il peso dell’attacco. Dall’altra parte penso a quel bravissimo ragazzo Raspadori, che è un ottimo attaccante. Lui ha una rapidità micidiale, ha uno stop e tiro in un baleno. E’ davvero fantastico. Dunque, il fatto che l’Inter debba preparare la finale di Champions inciderà molto in campionato. A Inzaghi non mancherà di certo il lavoro, perché oltre alle questioni atletiche e a quelle tattiche deve preoccuparsi anche delle questioni psicologiche. Chi rischia di più? Se lo scudetto lo vincesse il Napoli sarebbe un miracolo sportivo. Gli azzurri hanno investito molto meno rispetto all’Inter. Hanno una rosa inferiore a quella dell’Inter, quindi credo che il peso maggiore lo avrà sicuramente la squadra di Simone Inzaghi”.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTI ARTICOLI:
-
Cesari: “Pavlovic-Thuram? VAR appisolato. Non trovo giustificazioni per due persone così esperte”
-
Inzaghi furioso: “Capisco la Fiorentina, ma l’angolo anche noi l’abbiamo subìto a Leverkusen. Il loro rigore non esiste mai e poi mai!”
-
Marelli: “Rigore fischiato contro l’Inter con l’ofr molto forzato”
-
Sabatini non ci sta: “A Dazn ci devono spiegare perché l’Open Var lo fanno solo quando vogliono loro”
-
Facchetti non ci sta: “State alla larga da San Siro”
-
Fabrizio Bava: “La puntata di Report sull’Inter pessima, affermazioni imbarazzanti”
-
Parolo smaschera Conte: “Lui ha l’obbligo di vincere lo scudetto”
-
Boban: “Ma lasciate stare che con la Coppa Italia il Milan non salva niente. E poi la Supercoppa è ridicola”
-
Borghi: “Inter criticata sempre più delle altre. E non sono d’accordo su un’altra cosa”
-
Clamoroso Mola: “Conte furioso con De Laurentiis, i due non si parlano”
-
Sacchi: “L’Inter è la squadra più attrezzata per vincere, ma non è detto che vincerà. Inoltre ha anche speso tanto sul mercato”
-
Cesari: “L’esultanza di Lautaro? La regola c’è, ma non si vede mai. A questo punto contro il Bologna dovevano esserci 25 ammoniti”
-
Marelli: “Dumfries-McTominay? Sono d’accordo con arbitro e VAR”. Vieri: “Questo è rigore”. Ferrara: “Il rigore ci stava”
-
Doveri a Lautaro: “Rrahmani-Thuram come Dimarco-Politano”