Durante un suo intervento a La Domenica Sportiva, Mauro Bergonzi, ex arbitro, ha parlato dei casi di moviola di Atalanta-Inter. Queste le sue parole:
“L’espulsione di Ederson, dove l’attaccante interista va alle spalle dell’atalantino, che tra l’altro protesta, il direttore di gara lo ammonisce e subito dopo arriva l’applauso del centrocampista di Gasperini che da regolamento va sanzionato con il giallo, che diventa doppio e rosso”.
Bergonzi aggiunge: “Guardando bene tutta la faccenda, Thuram infastidisce il calciatore atalantino, che su Hien non c’è niente, che pero trattiene Ederson, prima con il braccio destro e poi con quello sinistro, standogli attaccato al corpo e non facendogli fare la giocata pulita. Calcolando che Massa è un arbitro internazionale, fischi fallo e chiudi il caso. Non dimentichiamo che Massa ha sulle spalle 200 gare in Serie A, dando un giallo in una sfida da scudetto. A Massa avrei detto ‘girati dall’altra parte perché sai che dopo ci saranno le polemiche’. Lui invece non ha fatto in tempo perché l’atalantino gli ha applaudito in faccia: questo a livello regolamentare è ineccepibile, ed è un’ingenuità perché siamo ad un livello calcistico importante”.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTI ARTICOLI:
-
Cesari: “Pavlovic-Thuram? VAR appisolato. Non trovo giustificazioni per due persone così esperte”
-
Inzaghi furioso: “Capisco la Fiorentina, ma l’angolo anche noi l’abbiamo subìto a Leverkusen. Il loro rigore non esiste mai e poi mai!”
-
Marelli: “Rigore fischiato contro l’Inter con l’ofr molto forzato”
-
Sabatini non ci sta: “A Dazn ci devono spiegare perché l’Open Var lo fanno solo quando vogliono loro”
-
Facchetti non ci sta: “State alla larga da San Siro”
-
Fabrizio Bava: “La puntata di Report sull’Inter pessima, affermazioni imbarazzanti”
-
Parolo smaschera Conte: “Lui ha l’obbligo di vincere lo scudetto”
-
Boban: “Ma lasciate stare che con la Coppa Italia il Milan non salva niente. E poi la Supercoppa è ridicola”
-
Borghi: “Inter criticata sempre più delle altre. E non sono d’accordo su un’altra cosa”
-
Clamoroso Mola: “Conte furioso con De Laurentiis, i due non si parlano”
-
Sacchi: “L’Inter è la squadra più attrezzata per vincere, ma non è detto che vincerà. Inoltre ha anche speso tanto sul mercato”
-
Cesari: “L’esultanza di Lautaro? La regola c’è, ma non si vede mai. A questo punto contro il Bologna dovevano esserci 25 ammoniti”
-
Marelli: “Dumfries-McTominay? Sono d’accordo con arbitro e VAR”. Vieri: “Questo è rigore”. Ferrara: “Il rigore ci stava”
-
Doveri a Lautaro: “Rrahmani-Thuram come Dimarco-Politano”