Antonio Conte ha parlato al termine della partita vinta contro la Juve 2-1. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn:
“Una grande prestazione contro una grande squadra, imbattuta e che ha un’ottima rosa. Questo deve darci grande soddisfazione, il lavoro paga e questo è un gruppo di ragazzi che anche davanti alle difficoltà dell’ultimo periodo riesce a sopperire. Il tutto grazie alla forza del gruppo, di quello che quotidianamente viene fatto di importante. Stiamo lavorando tanto ed ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi che ci crede ciecamente. Messaggio al campionato? Che sicuramente le vittorie con Atalanta e Juve ci danno forza e autostima. Stanno arrivando successi in un momento in cui ci capitano cose che potevano ammazzare chiunque. Ho sempre detto di non piangere e lamentarci, mi si chiede cosa manca a questa squadra ma dico che chi è leader non deve pensare cosa manca ma a valorizzare e fare il massimo con quello che ha. Sono numeri che fanno venire mal di testa pensando a ciò che è stato l’anno scorso, abbiamo finito con un distacco siderale non solo dall’Inter ma anche dalle altre. Invece ora siamo noi ad aver preso un distacco importante su squadre attrezzate”.
Conte aggiunge: “Quando sei Inter, Milan e Juventus c’è poco da fare, devi vincere perché parla la storia del club. Il megafono? L’ho sottolineato, me lo sono trovato in mano e non l’ho preso io così come non presi un fumogeno in estate. A Napoli ti coinvolgono in modo importante, l’altra sera se non avessi detto due parole saremmo ancora a Capodichino. Sentirsi dire grazie l’ho trovato doveroso così come dire due cose ai tifosi. Il gruppo? Credono ciecamente nel lavoro, tecnico-tattico e fisico. La squadra è cresciuta in modo esponenziale, sono stati fatti progressi frutto del lavoro e non per grazia divina. Alle volte sento dei commenti che gli altri sono più belli e carini, questo Napoli gioca un gioco europeo e continueremo a fare ciò che stiamo facendo”.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTI ARTICOLI:
-
Marelli: “All’Inter manca un rigore netto: c’è fallo evidente di Pavlovic su Thuram. Niente VAR? Bella domanda”
-
Cesari: “Pavlovic-Thuram? VAR appisolato. Non trovo giustificazioni per due persone così esperte”
-
Inzaghi furioso: “Capisco la Fiorentina, ma l’angolo anche noi l’abbiamo subìto a Leverkusen. Il loro rigore non esiste mai e poi mai!”
-
Marelli: “Rigore fischiato contro l’Inter con l’ofr molto forzato”
-
Sabatini non ci sta: “A Dazn ci devono spiegare perché l’Open Var lo fanno solo quando vogliono loro”
-
Facchetti non ci sta: “State alla larga da San Siro”
-
Fabrizio Bava: “La puntata di Report sull’Inter pessima, affermazioni imbarazzanti”
-
Parolo smaschera Conte: “Lui ha l’obbligo di vincere lo scudetto”