Ilario Di Giovambattista, direttore di Radio Radio, ha usato parole molto dure riguardo il rigore assegnato all’Inter contro la Lazio. Il collega Furio Focolari non è stato d’accordo perché secondo lui il rigore a norma di regolamento è stato giusto assegnarlo. Queste le parole di Di Giovambattista e Focolari:
“Quel fallo di mano è figlio del calcio moderno, ma nella realtà dei fatti è totalmente ridicolo. Gigot salta di spalle, mi spiegate dove dovrebbe mettere la mano su cui rimbalza il pallone? Ormai i difensori non possono più difendere, scriviamocelo sulle regole però. Dobbiamo dire che le aree di rigore sono esclusivamente appannaggio degli attaccanti, cominciamo a scrivere nel regolamento che i difensori devono legare le mani, così siamo tutti d’accordo”, ha detto Di Giovambattista, ma Focolari non condivide e replica così:
“Ma di cosa stiamo parlando, perdonami? Vi ricordo che la partita è finita sei a zero e voi stata qui a parlare di un rigore lecito, che rispetta a pieno il regolamento, fine. Quel rigore è sempre rigore, non lo dico io, ma l’attuale regolamento. C’erano due motivi per annullare quel gol e non fischiare il rigore, ma sono successivi. Il primo fallo che vede il VAR è il braccio alzato, molto alzato, di Gigot”.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTI ARTICOLI:
-
Agresti a Inzaghi: “Frattesi all’Inter non può continuare a giocare spezzoni di partita”
-
Orrico: “Inzaghi? Mi garberebbe un po’ più burbero e meno violino”
-
Udinese, Alexis Sanchez ancora fuori: il recupero si allunga
-
-
Juve, ecco il bilancio 2024: si va verso un rosso di 200 milioni di euro
-
Ibrahimovic: “Quando il leone non c’è i gattini si divertono. Sono io il boss”. Boban risponde con ironia: “Grazie per il chiarimento”
-
Marelli: “Errore piuttosto grave di Pairetto, Pessina era solo davanti a Sommer”
-
Schmeichel: “Che noia lo stadio Etihad! Si sentivano solo i tifosi dell’Inter”
-
Conte: “Inter? Squadra con la ‘S’ maiuscola. Con il Manchester City ha giocato, ma si è anche difesa tutta dietro”
-
Frode e truffa allo Stato italiano, sequestrati 75 mln agli Elkann e al presidente della Juve Ferrero
-
Fonseca: “Noi l’unica squadra a creare così tanti problemi all’Inter”
-
Panucci a Trevisani: “Ma finiamola con questa balla tutta italiana”