Rudi Garcia è un fiume in piena. Durante la sua intervista dal canale YouTube Carré, l’ex tecnico di Roma e Napoli non si risparmia nei confronti di Aurelio De Laurentiis e Walter Mazzarri. Queste le sue parole:
“Lui ha negato alcun rinforzi in maniera esplicita. I giocatori inconsciamente pensavano di rifare tutto esattamente come la stagione precedente, ma nella vita, come nel calcio, non funziona così. Volevo un difensore e avevo chiesto Nayef Aguerd della Real Sociedad. Inoltre avevo chiesto un mediano possente. Loro invece hanno preso giocatori di prospettiva e non è un caso che siano stati prestati in squadre diverse. Volevo che i contratti di Victor Osimhen e Piotr Zielinski (finito all’Inter) venissero subito rinnovati, ma niente. Questa serviva per mettere i giocatori nelle migliori condizioni sul campo, anche perché la questione mentale è molto importante”.
Garcia continua: “Ho trovato una situazione in cui volevano andarsene tutti: staff, metà dei giocatori. Lui ha cominciato a intromettersi su tutto: le formazioni, le scelte… Gli ho detto ‘mi spiace, ma a 60 anni non mi faccio dettare la formazione’. De Laurentiis capisce di cinema, ma non tanto di calcio. Le sue parole su di me? Magari ha detto quelle parole lì perché si è reso conto di essere stato un po’ cogl****. Cercava di coprire certi errori strategici. Dopo di me è arrivato Walter Mazzarri che non ha classe e non mi ha mai ringraziato per i punti che gli ho lasciato, o magari del fatto che gli sarebbe bastato vincere una partita per qualificarsi agli ottavi di Champions League. E’ un ‘tocard’ (sfigato)”.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTI ARTICOLI:
-
Schmeichel: “Che noia lo stadio Etihad! Si sentivano solo i tifosi dell’Inter”
-
Conte: “Inter? Squadra con la ‘S’ maiuscola. Con il Manchester City ha giocato, ma si è anche difesa tutta dietro”
-
Frode e truffa allo Stato italiano, sequestrati 75 mln agli Elkann e al presidente della Juve Ferrero
-
Fonseca: “Noi l’unica squadra a creare così tanti problemi all’Inter”
-
Panucci a Trevisani: “Ma finiamola con questa balla tutta italiana”
-
Pistocchi: “Moratti dice semplicemente la verità, però c’è chi per interesse tappa le orecchie”
-
Lazio, Martini attacca Inzaghi: “Hai esultato al sesto gol, che uomo sei? Fa male perdere contro chi non sa vincere”
-
Arnautovic: “Voglio dare tutto per l’Inter, perché tutti sanno che la amo”
-
Borja Valero: “Spalletti, Icardi e Lukaku, vi racconto tutto. La famosa parata laser di Handanovic? Non gli importava nulla di quello che dicevano”